Eurospin Foto
Come acquistare?
facile, segui questi passi!
Accedi all'area riservata
Hai dimenticato la password?
Sei un nuovo utente? Registrati!
Componi l'ordine in 4 passi
1. carica i file delle tue immagini;
2. seleziona il formato, la quantità e il tipo di carta delle tue stampe;
3. aggiungi eventuali altri prodotti;
4. scegli spedizione e pagamento, anche via web, in modalità sicura.
Tutte le Promo del Mese!
ricevi le nostre
offerte nella tua casella
0342 050566
LU-VE 09:00-12:00 e 15:00-17.00
servizioclienti@eurospin-foto.it

Stampe fotografiche

Stampe fotografiche I file inviati dall’utente sono stampati con procedimento laser su carta fotografica professionale ad emulsione fotosensibile e procedimento di sviluppo chimico. La suddivisione in sottocategorie adottata di seguito raggruppa per differente tipo di formato; all’interno di ciascuna sottocategoria sono elencate le dimensioni e tipi di carta disponibili.

Sul retro delle stampe sono impressi dei riferimenti all'ordine, il nome del file stampato e un rimando testuale al nostro laboratorio di stampa; se vuoi ricevere i tuoi prodotti senza questa piccola scritta pubblicitaria contatta il nostro servizio clienti.

Campionario Supporti

Valuta i nostri supporti di stampa attraverso il campionario delle Carte Fotografiche: avrai una panoramica completa sulle carte disponibili a listino; aggiungilo al tuo carrello direttamente dalla sezione dedicata ai campionari.

Tempi di Produzione
La produzione di questo tipo di prodotto avviene normalmente in 1-2 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento; fanno eccezione i formati sulla banda 30 cm per cui possono essere necessari fino a 4 giorni lavorativi, e i formati sulle bande 40 e 50 cm, per i quali i tempi si allungano fino ad un massimo di 8 giorni lavorativi.
Per massimizzare la resa nell’utilizzo di questo servizio si consiglia di prendere visione delle problematiche relative alla scelta del tipo di carta e ai margini di taglio nell’apposita sezione Manuale d'uso del sito.
Elenco Categorie
Stampe 4:3 - Stampe 4:3 E’ il rapporto fra i lati dell’immagine caratteristico delle macchine fotografiche compatte, utilizzato perché la fotografia ha le proporzioni dei monitor tradizionali dei personal computer.
Stampe 3:2 - Stampe 3:2 E’ il rapporto fra i lati dell’immagine caratteristico delle macchine fotografiche reflex, utilizzato perché la fotografia ha le proporzioni delle tecnologie fotografiche tradizionali, su carta e su diapositiva.
Stampe 16:9 * Stampe 16:9 E’ il rapporto fra i lati dell’immagine caratteristico degli smartphone e di alcune fotocamere compatte, utilizzato perché la fotografia ha le proporzioni identiche agli schermi di telefonini, tv e tablet di ultima generazione.
Stampe Panoramiche - Stampe Panoramiche Se il rapporto fra i lati è superiore a 3:2, la fotografia è definita panoramica. E’ un formato particolare, non tutte le macchine fotografiche sono in grado di generare queste immagini; è però possibile ottenere facilmente questo tipo di fotografie a partire da immagini standard e operando sul file con programmi di fotoritocco.
Stampe 1:1 - Stampe 1:1 Per immagini con formato quadrato. E’ un formato particolare, non tutte le macchine fotografiche sono in grado di generare queste immagini; è però possibile ottenere facilmente questo tipo di fotografie a partire da immagini standard e operando sul file con programmi di fotoritocco.
Biglietti Auguri - Biglietti Auguri Modelli con grafiche preimpostate che permettono di inserire la propria fotografia, in varie tematiche per ricordare momenti e ricorrenze particolari. Per una corretta valutazione del risultato è possibile avere un'accurata anteprima di stampa direttamente online.
Stampe Speciali - Stampe Speciali Stampe fotografiche di utilità e stampe per utilizzi professionali.
 
X Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.